“Psicopolitica”- Giovedì 28/03, 18/04, 02/05, 16/05 e 30/05 ore 20,30 – Cinque incontri con Michele Gimondo

Psicologia e politica: due mondi lontani o due facce della stessa medaglia ? In che modo la psiche influenza i fenomeni collettivi ? Davvero la mente è diventata il nuovo campo di battaglia ? A questi e ad altri quesiti il filosofo Michele Gismondo cercherà di dare una risposta durante i cinque incontri in programma presso l’Associazione “Alec”.

Questo il programma degli incontri:

• 28/03   Fiducia in se stessi. Ralph Waldo ad Alba.
    • 18/04   Il giardino segreto. Amore, potere e trasparenza.
    • 02/05   Gaslight, ovvero l’arte di manipolare. Dalle relazioni interpersonali alla politica estera.
    • 16/05   Profezie che si autoavverano. Tra vita quotidiana e… guerra in Ucraina.
    • 30/05   La mente come campo di battaglia? Guerra cognitiva, noosfera e libertà di pensiero

Ingresso libero

Gli incontri si terranno presso la sede dell’ Associazione “Alec” in via Vittorio Emanuele II, 30 secondo piano.